About me

Fabrizio Cirfiera, Fotografo pubblicitario a Lecce, nato nel 1986, dopo la formazione accademica ed anni di lavoro presso studi fotografici rinomati sul territorio e in tutta Italia ha deciso di proporre la sua visione fotografica a Lecce, dove vive e lavora da sempre.

Portfolio
Contacts
Indirizzo:
Via San Cesario, 74 Lequile Lecce
Phone:
+39 348 2323826
E-mail:
fabriziocirfiera@gmail.com
(©) 2018 fabriziocirfiera.com p.iva 04448700759

La fotografia di still life di gioielli mette a dura prova ogni fotografo professionista. Adoro approfondire questo settore perchè è sempre una sfida. Ogni gioiello: anelli, bracciali, collane, orologi hanno una propria riflettenza ed esiggono uno studio appropriato della luce per mettere in risalto il colore originale dell'oro o dell'argento, delle pietre preziose e dei dettagli. Infatti il dettaglio è proprio la parte essenziale da far percepire in una foto professionale di still life di gioiello. Lo scatto può essere uno still life tecnico solitamente su sfondo bianco o nero in base alla scelta del cliente con ombra naturale o riceata in post produzione. Solitamente lo scatto tecnico ha come scopo quello commerciale e come destinazione un sito o un portale e-cpmmerce. Lo scatto di still life di giiello emozionale invece è spesso ambientato o indossato e viene utilizzato per campagne pubblicitarie on line o editoriali.

per Trizio gioielli ho realizzato diversi scatti di still life dove le pietre fanno da padrone mentre per Tonda design è il materiale a fare la differenza infatti si parla di oggetti in @corian con linee semplici che vanno valorizzate con una luce morbida e omogenea.